Tour di Mdina

Principali luoghi da visitare:

  • La Catedrale di Mdina
  • Palazzo Falson
  • Il Convento dei Carmelitani

Il nostro punto d’incontro per questo tour del venerdì è la porta d’ingresso principale di questa città millenaria. L’orario d’incontro è fissato per le ore 14:00.

È necessaria la prenotazione in quanto i posti per il singolo tour sono limitati a trenta. Il modulo da compilare deve ritenersi come una richiesta di prenotazione. Tutte le prenotazioni devono essere convalidate e confermate personalmente dalla vostra guida.

Prenota ora

Non vi sarà affatto difficile trovare il punto di partenza del tour, vale a dire la porta principale di Mdina. Potrete riconoscere la vostra guida dal cappello bianco caratterizzato da una striscia orizzontale nera.

Descrizione

Aprirsi alla conoscenza di un luogo e della sua storia  può rappresentare un’esperienza confusa di percezione ed assimilo di date e di nomi  facilmente  dimenticabili. Nel caso del nostro free tour di Mdina, tutto ciò non accadrà. L’antica capitale di Malta, con le sue stradine  acciottolate e le sue case in pietra calcarea, figura tra le città europee più visitate.

– Perché questa città è stata testimone diretto del passaggio di tutte le civiltà che hanno storicamente dominato il Mediterraneo?

– Com’è riuscita a sopravvivere ai terremoti devastanti, e persino agli intensi bombardamenti effettuati durante la seconda guerra mondiale?

– Per quale ragione il luogo è attualmente conosciuto come “La città silenziosa”?

Una piacevole passeggiata di circa un’ora vi consentirà di avere le risposte a queste domande  e di godere altresì dei migliori scorci e panorami della città, nonché di scoprire alcuni degli edifici più emblematici di Mdina. Visitando questa  piccola città fortificata  nel  pomeriggio, quando il silenzio cala sulle calli medioevali, vi farà sentire avvolti da un’atmosfera misteriosa ed unica.

Aspetti importanti

Per questa attività – che si terrà esclusivamente in italiano – vi raccomandiamo calzature comode e un sufficiente rifornimento d’acqua. Siete inoltre invitati ad indossare un abbigliamento stagionale adeguato che vi possa proteggere dal sole nei mesi più caldi e che vi possa riparare dal freddo e dalla pioggia durante il periodo invernale.

Quale segno di cortesia nei confronti degli altri clienti, siete gentilmente pregati di arrivare in orario. Si raccomanda quindi la puntualità anche se ci sarà una flessibilità di cinque minuti e non oltre.

Il tour è totalmente gratuito e non vi è l’obbligo di effettuare alcun tipo di pagamento anticipato. Se avrete apprezzato l’esperienza del free tour, sarete liberi di ricompensare il tempo e la dedizione della vostra guida con quanto riterrete opportuno.

Il tour di Mdina avrà luogo il venerdì alle ore 1400 nei giorni seguenti: dicembre 7, 14, 21; gennaio 11, 18, 25; febbraio 1, 8, 15, 22; marzo 1.

Il nostro impegno è quello di dare il meglio perché possiate godere insieme a noi delle bellezze dell’antica capitale di Malta. Qualora desideriate saperne di più circa gl altri luoghi meravigliosi di questa bellissima isola, non esitate ad unirvi a noi per il tour gratuito di La Valletta che si tiene il martedì alle ore 1400. Potete trovare maggiori informazioni su questa pagina.

Se avete ultreriori domande, non esitate a contattarci ?